Il tuo partner tecnologico
Novità ed eventi del Web3
Parlano delle nostre soluzioni
Il Regolamento ESPR presto renderà obbligatorio il Digital Product Passport per la circolazione in Europa di mobili e prodotti di arredo e design.
Sblocca nuove opportunità di marketing e comunicazione. Inizia a crearlo ora per promuovere la vendita dei tuoi prodotti dimostrando trasparenza, sostenibilità e qualità.
Regolamento eudr
Il regolamento EUDR contro la deforestazione e il degrado forestale entrerà in vigore definitivamente il 30 dicembre 2024, sostituendo l’EUTR (Regolamento legno).
Scegliendo EZ Lab, avrai a disposizione una piattaforma software, supporto normativo e legale ed enti certificatori per adempiere alla normativa in tempo.
Inoltre, puoi raccogli i dati e le certificazioni sui prodotti a deforestazione zero nel Digital Product Passport per conquistare i consumatori e sbloccare nuove strategie di marketing.
Il Digital Product Passport rappresenta una rivoluzione per il settore dell’arredo e del design. Si tratta di una etichettatura digitale avanzata che raccoglie e condivide tutte le informazioni rilevanti di un prodotto attraverso un QR Code.
Scegli cosa condividere e valorizzare:
informazioni obbligatorie
tracciabilità blockchain
creatività e designer
artigianalità
cross-selling
… e tutto quello che vuoi condividere!
La tracciabilità di filiera nel settore arredo e design aumenta la fiducia dei consumatori e promuove le filiere sostenibili e responsabili ostacolando la contraffazione. L’adozione della blockchain rende possibile dimostrare trasparenza e qualità del Made in Italy attraverso il Digital Product Passport.
Gestione della filiera produttiva
Maggiore sicurezza dei materiali
Differenziazione sul mercato
Autenticità e origine
La sostenibilità riguarda molti aspetti, ma si comunica sempre allo stesso modo: con il Digital Product Passport per mobili, arredamento e design. Grazie al Product Lifecycle Management (PLM), possiamo ottimizzare ogni fase del ciclo di vita del prodotto, inclusi produzione, smaltimento e riciclo.
Dalla riduzione dell’impatto energetico alla provenienza sostenibile dei materiali, tutti i dati diventano valore quando condivisi. Il PLM garantisce trasparenza e tracciabilità, facilitando pratiche sostenibili e responsabili.
Dimostra la sostenibilità e trasformala in vantaggio competitivo.
Fornisci ai consumatori tutti i mezzi per evitare prodotti contraffatti. Con la tracciabilità blockchain e il Digital Product Passport, i consumatori potranno verificare l’autenticità dei prodotti e la tua azienda potrà scoprire le loro preferenze.
Il Digital Product Passport apre le porte verso un modo che combina il fisico e il reale per un’esperienza immersiva unica e coinvolgente che promuove il cross selling e la lealtà dei consumatori. Con gli NFT crei un legame emotivo tra i consumatori e i tuoi mobili o i prodotti di design e arredo.
Consolida la tua brand reputation come un player innovativo e sostenibile.
Digital Product Passport con tracciabilità blockchain per valorizzare l’artigianalità Made in Italy. Scopri di più
Sostenibilità, anticontraffazione e valore: tutto quello che conta in un unico QR Code. Scopri di più