L’azienda ha scelto di aderire al progetto TrackIT di ICE. Un’etichetta digitale che certifica la tracciabilità del prodotto e garantisce i consumatori. Anche all’estero.
17 Luglio 2023
Anteprima
«Quando ci è stata presentata l’opportunità di sviluppare un progetto di tracciabilità ed etichetta digitale che tutelasse i nostri prodotti anche sui mercati esteri, abbiamo subito colto l’occasione aderendo al progetto Track IT tramite EZ Lab, Service Provider accreditato dell’Agenzia ICE – spiega Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – Grazie a questo progetto, avremo la possibilità di aprire un nuovo canale di comunicazione Direct to Consumer (D2C) con i potenziali acquirenti, attraverso il quale raccontare il valore dei nostri prodotti in modo trasparente ed affidabile. Inoltre, la blockchain è uno strumento essenziale nella lotta alla contraffazione e all’Italian Sounding, problema da sempre molto sentito dal comparto agroalimentare di casa nostra. Ma, grazie a Track IT, potremo anche raccontare la storia dei nostri prodotti, i processi di sostenibilità avviati dalla nostra azienda, la tracciabilità di filiera… tutti aspetti che potranno rafforzare ulteriormente la fiducia del consumatore finale nei confronti del marchio Soligo».