Tempo di lettura: 1 inuto

Anteprima

«Amo sperimentare, ho sempre cercato di integrare nuove tecnologie, come la blockchain, e ho trovato un grande supporto nell’azienda EZ Lab», ha raccontato Alberto Masenadore, figlio del fondatore dell’azienda e attuale CEO. «Dato che non si parla d’altro che di IA, ho voluto approfondire. Abbiamo deciso di disegnare una ballerina, perché è una scarpa classica, semplice, per il nostro marchio Via della Paglia. Siamo partiti da qui».
Così, l’azienda ha chiesto all’IA di disegnare una scarpa di lusso, con le caratteristiche richieste dal mercato in questo momento. Con stupore di tutti, «ne sono usciti progetti davvero interessanti», ha confermato Alberto.
Dal disegno al prototipo, il passo – è proprio il caso di usare questo termine – è stato breve: «In un paio di settimane abbiamo realizzato fisicamente il primo modello di prova, poi presentato alla fiera di Cannes, dove è stato finalista al premio delle migliori innovazioni».

E la sperimentazione nel mondo dell’intelligenza artificiale sembra non fermarsi qui […].

Logo Mag Micam

Seguici per scoprire tutti i nostri progetti